Domenica 23 Settembre 2018

logo anpdi nazionale

Matteo Bocchicchio - Pontedera - 90°corso

È stata un esperienza fantastica. Il corso si è svolto regolarmente e nel miglior modo possibile, le lezioni preparano sotto ogni aspetto e cosa ancora più importante, gli istruttori sanno prepararti perfettamente per il lancio.

Jody Pellerani - Vasto - 90°corso

Il 90esimo corso anpdi è durato un mese, molto bello, interessante, semplice e pratico, gli istruttori Enzo e Flavio sono molto professionali capaci di articolare e sintetizzare le lezioni cosi bene che non c'era bisogno neanche di studiare, rimaneva tutto impresso per bene nella memoria....simpatici e disponibili per qualunque cosa e chiarimento. È stata un'esperienza davvero bella e costruttiva, sicuramente ne è valsa la pena. Serietà all'occorrenza ma non ci negavano qualche bella risata tra una lezione ed un'altra, lo rifarei!

Alessio Messersì - Empoli - 90°corso

Bellissimo corso, istruttori molto disponibili e preparati, esperienza unica che consiglio a tutti coloro che vogliono provare. Un ringraziamento a Enzo e Flavio.

Attilio Lucchi - Massa - 88°corso

Corso proficuo,istruttori molto ben preparati e qualificati,dove ho imparato tante cose e procedure sull'utilizzo del lancio e del paracadute. Grazie ANPd'I Viareggio!

Francesco De Rosa - Napoli - 87°corso

Bellissimo corso...un grazie particolare ai carissimi istruttori Enzo e Flavio che con tanta dedizione ci hanno istruito nei migliore dei modi.I giorni dei lanci sono stati davvero belli,una sensazione di pura adrenalina.Grazieee

Angelo Muscaridola - Chiavari - 86°corso

Il corso si è sviluppato nell'arco di un mese ma è stato davvero molto intenso.
La pazienza e la professionalità di Enzo e Flavio ci hanno consentito di acquisire le basi teoriche e di fare molto esercitazione pratica (quante capovolte...); il clima sempre molto sereno, gli obiettivi ben chiari e senza sconti, grande interazione.
L’esame di ammissione ai lanci è stato rigoroso. L’esperienza dei lanci a Reggio non la sto neanche a raccontare: occorre provarla perché è adrenalina pura. Tutto si è svolto comunque in un clima amicale ed in assoluta sicurezza (breefing, verifiche attrezzatura, ...). La consapevolezza, dopo, di essere entrato in una famiglia.
Sento di suggerire il corso a chi si vuole avviare in questa bella disciplina: non ne rimarrà assolutamente deluso. Ciao, Angelo

Sebastiano Pinna - Pisa - 86°corso

Ciao a tutti, è stata un esperienza molto bella e provante. Pure essendo in due a partecipare al corso ho trovato dei veri amici e un ambiente molto familiare, con Angelo il mio compagno di avventure e Enzo e Flavio i magnifici istruttori. Ho trovato il corso unico ed interessante, sicuramente ai massimi livelli per quel che riguarda la formazione per raggiungere il brevetto. Sono convinto che seguendo accuratamente tutti i consigli e mettendo in pratica le strategie studiate insieme a Flavio e Enzo il corso sarà una passeggiata. Senza dubbio consiglio questo corso a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, infine questa stupenda esperienza ti mette alla prova creando una sfida su se stessi. Un saluto a tutti.
 Sebastiano

Pierre-Aldo Poretti - Genova - 83° corso

Ad alcuni giorni di distanza dai tre lanci di brevetto è ancora tanta l'emozione. È stata un'esperienza unica, mozzafiato, da brividi, ma anche una sfida con se stessi e con la naturale e umana paura di "cadere" nel vuoto.
Agli aspiranti allievi, magari indecisi e titubanti a intraprendere questo corso, posso solo dire: non esitate, non rinunciate, affrontate i vostri timori. I lanci richiedono attenzione, lucidità, preparazione, consapevolezza, ma non preoccupatevi, Enzo e Flavio vi spiegheranno tutto con estrema precisione, professionalità e competenza, venendo incontro ai vostri dubbi e facendovi arrivare al fatidico giorno pronti per i lanci e pieni di voglia di staccarvi da quell'aereo.
Insomma fate quello che vi insegneranno e soprattutto divertitevi!
Pierre-Aldo

Rosanna Di Maio - Trieste - 83° corso

Un'altra sfida portata a casa con successo? L'83* Corso di paracadutismo...molto coinvolgente, di breve durata ma senza tralasciare nulla di importante, per non parlare degli organizzatori/istruttori Enzo e Flavio, molto disponibili a venire in contro alle mie esigenze, molto professionali e simpatici, mi hanno dato tutta la sicurezza di cui avevo bisogno, cioè quella di buttarmi con paracadute a 500mt da un aereo in piena velocità.
Me ne sono tornata a casa con un'esperienza unica, una grande cultura di materiali e modelli di paracadute e questo sudatissimo brevetto! Lo consiglio vivamente è un mix di emozioni favolose, se potessi lo rifarei di nuovo :) GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE A.N.P.D'I. di Viareggio.

Corsi Paracadutismo - Lanci di Manifestazione - Scuola di Paracadutismo - Brevetto Anpdi - VFP1

I CORSI SONO APERTI A TUTTE LE PERSONE DI QUALUNQUE REGIORNE D’ITALIA