Venerdì 26 Aprile 2024

logo anpdi nazionale


IMG 1256Hai appena compilato la domanda per il concorso VFP-1 ma non sai se il tuo punteggio è sufficente per entrare in graduatoria? 
Ricordati sempre che anche se il tuo punteggio è alto ci sarà sempre qualcuno più preparato e qualificato di te!!
Dalle ultime notizie passate per i blog abbiamo potuto constatare che il punteggio minimo per rientrare nelle graduatorie è di 10/12 punti. Questo dato è variabile perchè dipende dal corpo che viene scelto per fare il concorso (marina, esercito o aeronautica) e dal blocco per il quale si produce la domanda. Ci sono infatti dei blocchi annuali che richiedono molti punti per entrare perchè i posti disponibili sono risicati, mentre altri blocchi sono più morbidi perchè la richiesta è molto più alta. Cosa bisogna fare allora? Bisogna ottenere più brevetti e qualifiche possibili per non rischiare di uscire dalla graduatoria. Alcuni mesi fà un ragazzo che doveva fare il corso da noi, ha deciso di non segnarsi perchè a seconda del suo ragionamento, i 10 punti che aveva maturato, erano più che sufficienti per rientrare in graduatoria. Indovinate come è andata a finire? Non è entrato per un soffio!!
Mi raccomando!!!! Non date mai per scontate le vostre credenziali perchè ci sarà sempre qualcuno più preparato o dotato di voi!!! Investite continuamente sul vostro futuro perchè il livello tecnico e culturale delle persone è e sta crescendo ogni giorno di più.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calendario Corsi

Aprile 2024
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Registrazione Blog

LE MANIFESTAZIONI

prossime-manifestazioni
Elenco e Date delle prossime Manifestazione a cui partecipiamo con i nostri Lanci

I CORSI

prossimI-corsi-banner
Per le date dei prossimi Corsi di Paracadutismo, visita l'Area Corsi

Corsi Paracadutismo - Lanci di Manifestazione - Scuola di Paracadutismo - Brevetto Anpdi - VFP1

I CORSI SONO APERTI A TUTTE LE PERSONE DI QUALUNQUE REGIORNE D’ITALIA